Pastore D'Aromi

Pastore D'Aromi

mercoledì 26 ottobre 2011

E' nata Flora

E' nata FLORA 

Quest'anno avevo pensato di limitare la mia creatività all'esplorazione degli zuccheri aromatizzati e così sono
nati: Sucre de Provence, Melange e Douceur de vivre ..
Il ritorno della  Nepitella mi ha convinto di rimettermi al lavoro. Mi interessava fare uscire questa pianta dal
suo uso spesso monotematico: con funghi, zucchine...
Volevo abbinare il suo profumo di menta, forte,pungente, a una aroma caldo. Ho scelto per questo
i fiori di salvia, dal profumo rotondo, speziato, un pò resinoso... Con il limone, scorza e polpa essiccati
ho dato freschezza e luce a questa coppia...
Flora era nata ... per sposarsi con i legumi (lenticchie per es.), le frittate,le verdure lesse, i risotti e il
pesce. La vostra fantasia farà il resto..
Raccontatemi  ....



Nessun commento:

Posta un commento